Home
Contatti
News
Il nutrizionista
Ricette
Nutrizione
Salute
Percorsi
Consulenze
Nutrizione & Salute Consulente  Alimentare
Dott.ssa Valentina Zorzan
Biologo Nutrizionista
Le consulenze di Salute & Nutrizione
Primo colloquio mirato a fissare gli obiettivi.
Controlli per rilevare i progressi raggiunti.
Piani alimentari personalizzati sulle proprie esigenze.
Contatta la Dott.ssa Zorzan per una consulenza alimentare su misura
Consulenze nutrizionali
Le nostre offerte

Consulente Alimentare

  • Ti sarà fatta una consulenza preliminare, un colloquio volto a capire il tuo stato nutrizionale e a fissare gli obiettivi da raggiungere.
    Saranno rilevate le principali misure antropometriche, gli indici di composizione corporea  e verrà stilata un’anamnesi “clinica” nel caso si presentino disturbi a livello dei vari apparati (gastrico, cardiaco o endocrino) o in caso di allergie e intolleranze.
    Ti verrà subito consegnato un piano alimentare settimanale bilanciato che ti introdurrà ad un nuovo approccio alimentare utile per iniziare a comprendere come impostare i tuoi menù giornalieri.
  • Quindi sarà effettuato un secondo incontro in cui saranno prese nuovamente le principali misure antropometriche e gli indici di composizione corporea e sarà consegnato il programma alimentare definito, basato sui dati raccolti nel precedente colloquio e sul metabolismo energetico personale.
  • Infine saranno fissati dei controlli periodici (è consigliabile effettuare almeno 2/3 incontri) con frequenza da decidere in base agli obiettivi, che serviranno a valutare i risultati.

Durante il percorso possono essere forniti programmi alimentari variati in base alle esigenze e ai risultati ottenuti; sarà più facile capire quali alimenti e che regime alimentare è il più adatto al tuo benessere.

È importante sottolineare che non verrà tolto nessun gruppo alimentare (come purtroppo è di moda ultimamente con le diete di grido) ma non si potrà nemmeno mangiare qualsiasi cosa.
L’idea comune di consumare tutto in piccole quantità non è applicabile né ad uno stile di vita corretto, né ad un programma di dimagrimento. È quindi essenziale capire le proprietà dei diversi alimenti e comprendere il loro corretto consumo nell’arco della giornata e della settimana;

Durante il percorso, che può essere inizialmente impegnativo, ti verrà fornita la completa assistenza per qualsiasi dubbio o domanda, anche attraverso e-mail e telefono.



SALUTE e BENESSERE
salute e benessere La "corretta alimentazione" non solo un modo di dire o una formula per indicare solamente una via per la perdita di peso.
segue ...
P.IVA 02337980037
Il Biologo nutrizionista - info@nutrizionisti.eu
Nutrizionisti.eu utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok