Home
Contatti
News
Il nutrizionista
Ricette
Nutrizione
Salute
Percorsi
Consulenze
Nutrizione & Salute La scelta mirata
Dott.ssa Valentina Zorzan
Biologo Nutrizionista
Ogni volta che mangiamo facciamo una scelta
E questa scelta deve essere mirata.
Il cibo è essenziale per la nostra sopravvivenza ma, a differenza di ciò che avviene per la maggior parte delle altre specie viventi, ha assunto nel corso della nostra esistenza ulteriori significati.
Contatta la Dott.ssa Zorzan per una consulenza alimentare su misura
Scegliere cosa mangiare - Alimentazione equilibrata
Le nostre offerte

La scelta mirata

Il cibo è essenziale per la nostra sopravvivenza ma, a differenza di ciò che avviene per la maggior parte delle altre specie viventi, ha assunto nel corso della nostra esistenza ulteriori significati: il cibo ci accompagna nella nostra vita sociale, è in grado di suscitare ricordi e, spesso, è nostro coprotagonista in eventi speciali e periodi importanti. Il legame che unisce noi e il cibo è così forte che diventa esclusivo, quasi privato. Questo legame, insieme alla necessità che abbiamo di mangiare, fa assumere al cibo il potere di influenzare le nostre decisioni e il nostro modo di vivere.

Per questo motivo scegliere cosa mangiare non deve essere un atto passivo e necessario, dettato da esigenze che sembrano fuori controllo e vissute con pesante costrizione, deve essere invece una presa di coscienza verso noi stessi.

Per questo le "diete" intese come schemi ipocalorici o iperproteici non bastano al nostro stato di salute, è necessario invece un PROGRAMMA ALIMENTARE GUIDATO che aiuti nella selezione del cibo in funzione di specifiche esigenze.

La PERDITA DI PESO è la conseguenza di un diverso approccio a ciò che mangiamo.
Per ottenerla, il corretto metodo è SEGUIRE UN PERCORSO ALIMENTARE ADATTO alle tue ABITUDINI ai tuoi GUSTI ma soprattutto alle tue effettive NECESSITA’ e al tuo STATO DI SALUTE.



SALUTE e BENESSERE
salute e benessere La "corretta alimentazione" non solo un modo di dire o una formula per indicare solamente una via per la perdita di peso.
segue ...
P.IVA 02337980037
Il Biologo nutrizionista - info@nutrizionisti.eu
Nutrizionisti.eu utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok